Nobilita Festival della Cultura del Lavoro 2020
Nobilita Festival è il Festival della Cultura del Lavoro che si tiene a Bologna ormai da 3 anni. Nasce da Fior Di Risorse, una community nata online più di 10 anni fa che ha avuto il coraggio e la capacità di trasformare fin da subito le connessioni virtuali in relazioni reali ed è promosso da SenzaFiltro, la testata giornalistica che si occupa di cultura del lavoro.
Nel 2019 noi di Logosme avevamo deciso di supportare Nobilita Festival perché ne condividiamo i valori e ci riconosciamo nella qualità dei contenuti diffusi.
Quest’anno ci siamo sentite di contribuire in un modo ancor più fattivo, portando il nostro punto di vista sul mondo del lavoro: quello del linguaggio trascurato delle emozioni perchè le aziende sono fatte di persone e le persone non sono solo razionalità, dati, numeri, budget, obiettivi, slide, chart, per questo parleremo di Intelligenza Emotiva come pilastro delle decisioni strategiche.
Il nostro intervento era previsto per 18 marzo in una delle sale di FICO a Bologna, ma, naturalmente, a causa della pandemia in corso, l’intero Festival è stato spostare in date in cui si presumeva si potesse ritornare a incontrarsi fisicamente (11, 12 e 13 maggio 2020)
Purtroppo, l’evoluzione del Covid-19 non ci consente ancora di vederci di persona, ma Fior di Risorse ha saputo trovare una soluzione per non dover rinunciare a portare la propria voce su un tema tanto rilevante come quello del lavoro.
Dunque, il 13 maggio dalle 14,00 alle 15,30 Marta Trevisan potrà condurre il workshop online durante il quale sarà possibile imparare come usare le informazioni che ci danno le emozioni per prendere decisioni strategiche.
L’evento potrà essere seguito dalla pagina Facebook di Fior di Risorse, di Logosme e su YouTube; la registrazione, inoltre, rimarrà disponibile per chi vorrà rivedere i contenuti o per chi non aveva avuto la possibilità di vedere la diretta.
Per registrarsi https://www.eventbrite.it/e/biglietti-nobilita-b2b-93888548175
WORKSHOP GRATUITO
Intelligenza emotiva: il pilastro delle decisioni strategiche.
Gli approcci che mettono il focus solo sui processi cognitivi e analitici non tengono conto delle preziose informazioni che sono veicolate dalle emozioni. Questo è un bias che ha limitato la teoria, la pratica e la formazione sui processi decisionali, relegando un sistema così complesso al solo ambito del raziocinio. I risultati delle ricerche scientifiche degli ultimi anni dimostrano, invece, che solo i manager che sanno integrare l’intelligenza con il linguaggio trascurato delle emozioni, sono in grado di trasformare una scelta efficace in una scelta davvero strategica.
QUANDO
Mercoledì 13 maggio 2020 ore 14.00 – 15.30
DOVE
pagina Facebook Fior di Risorse e Logosme
Canale YouTube di Fior di Risorse
INFORMAZIONI
Prenotazioni entro il 12 maggio 2020 registrandosi su Eventbrite al link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-nobilita-b2b-93888548175
oppure scrivere a info@logosme.it