Home » Sai cos’è il quoziente emozionale e come svilupparlo?

Sai cos’è il quoziente emozionale e come svilupparlo?

Pubblicato il: 10/26/2020
Da: Dott.ssa Marta Trevisan
Sai cos’è il quoziente emozionale e come svilupparlo?

CONOSCI IL TUO QUOZIENTE EMOZIONALE? SCOPRILO CON LOGOSME

Il contesto che stiamo vivendo attualmente porta molti di noi a vedere il futuro con incertezza: il nostro futuro, quello delle persone che ci stanno vicino, quello delle organizzazioni e delle comunità a cui apparteniamo.

In molti percepiscono ansia, stress, paura, tristezza e queste sensazioni li fanno sentire affaticati e bloccati, con un naturale impatto negativo sulla possibilità di esercitare l’ottimismo necessario per muoversi verso obiettivi desiderati, che siano aziendali o personali.

Tuttavia, le emozioni che proviamo in questo momento possono offrirci molte informazioni su come affrontare questa difficile situazione e come uscire dalla nostra sensazione di blocco e di impotenza.

Se impariamo a conoscere qual è il messaggio che ci stanno portando le emozioni, per quanto spiacevoli siano, sarà più semplice riuscire a regolarle ed essere più intenzionali nell’agire dei comportamenti che ci possono far procedere verso il futuro che desideriamo, nella vita personale, nelle aziende per le quali lavoriamo e nelle comunità in cui viviamo.

Se provi curiosità nel comprendere in che modo emozioni e razionalità possono collaborare insieme, Logosme offre la possibilità di misurare gratuitamente il tuo quoziente emozionale, attraverso la compilazione di un test sull’intelligenza emotiva validato statisticamente e una sessione di restituzione dei risultati di un’ora con una coach certificata nell’Emotional Quotient Assessment.

Per ricevere il link al test e fissare l’appuntamento per la sessione one to one, lascia i tuoi riferimenti per essere contattato dalla nostra coach certificata.

La sessione si terrà online su piattaforma Zoom. L’offerta è valida sino al 31/12 e sino ad esaurimento posti disponibili.

Canali di contatto:

E-mail: info@logosme.it
WhatsApp: 3478511426

Altri contenuti

3
Il Feedback nel Remote Working

Il Feedback nel Remote Working

Dall'ufficio al lavoro a distanza Ho iniziato a lavorare "a distanza", o in "remote" (come va di moda dire ora) 6 anni fa. Fino ad allora il mio lavoro prevedeva la presenza fisica in uno stesso...